Spiaggia di Termoli

postato in: Spiagge e Mare in Molise | 0
Spiaggia Termoli
Spiaggia di Termoli: Visuale del Castello e del Trabucco dal Lungomare Cristoforo Colombo

Di tutta la riviera molisana Termoli è il centro turistico balneare più rinomato, grazie alla bellezza e all’ampiezza della sua spiaggia, nonché alle numerose ed importanti strutture alberghiere e sportive sempre a completa disposizione dei visitatori. Da Termoli parte anche il servizio di trasporto da e per le Isole Tremiti, con diversi viaggi durante tutte le ore del giorno.

Spiaggia di Termoli: mare, divertimento e relax.

Le spiagge termolesi sono bellissime e non troppo affollate. La spiaggia di “Rio Vivo”, a sud della città, è ideale per gli appassionati di sport acquatici e per gli amanti della vela, grazie ad una larghezza di oltre 150 metri e della particolare posizione che, pur esponendola ai venti tipici del luogo, riduce la forza delle onde marine. Proprio a Rio Vivo ha sede il Circolo Nautico, cresciuto in importanza nei vari anni fino a diventare un riferimento per le attività di regate nazionali ed internazionali della stagione estiva. Più di venti campi di beach-volley, calcio e tennis sono presenti lungo tutto il litorale, dando occasioni di divertimento giornaliero e notturno a tutti, giovani, adulti e bambini.

La spiaggia di Sant’Antonio, a nord di Termoli è la spiaggia tradizionale dei termolesi, forse anche per la vicinanza con il Castello. Il turista ha ampie possibilità di divertimento, giornaliero e notturno: stabilimenti balneari, ristoranti, bar e tavole calde, acquascivolo e, soprattutto, il fantastico mare, durante il giorno, la disco per vivere le ore notturne. Relax e divertimento sono le caratteristiche della vacanza estiva a Termoli.

Spiaggia di Termoli al Tramonto
Spiaggia di Termoli al Tramonto

Grazie ai numerosi eventi, l’“estate termolese”da la possibilità di vivere l’estate in pieno: sono numerose le sagre, i concerti, gli spettacoli teatrali, i mercatini estivi, le mostre artistiche che si susseguono ininterrottamente dando la possibilità di scoprire i luoghi caratteristici della città: borgo antico, il Duomo e il castello.

Il borgo di Termoli si affaccia direttamente sul mare ed è composto essenzialmente dalle antiche case dei marinai. E’ qui che ancora sopravvive intatta l’anima popolare e paesana e qui potete respirare l’aria di mare dei pescatori e della gente del luogo.

 

Spiaggia di Campomarino

Campomarino è l’altro importante centro balneare molisano. Si trova a una decina di chilometri da Termoli, scendendo verso Foggia.

La spiaggia di Campomarino è formata da granelli sottili e bianchi, le acque del mare sono pulite e calme.

Lascia un commento